Commenta

'Crema città della bellezza',
presentata la lista civica a
sostegno di Stefania Bonaldi

Un grande cuore che batte per Crema, questo il simbolo della civica “Crema città della bellezza” che sosterrà il sindaco Stefania Bonaldi alle prossime amministrative. Il gruppo, creato dai consiglieri comunali Sebastiano Guerini e Matteo Gramignoli, si è presentato ieri sera e conta 19 persone.

8 punti programmatici che prevedono anzitutto la valorizzazione del distretto della cosmesi, sostenendo questa leadership settoriale. Lo sviluppo sostenibile è un altro tema caro alla lista, che si prefigge l’obiettivo di limitare il consumo di suolo in favore della rigenerazione urbana. Salute e sicurezza vengono concretizzate affiancando i diritti di tutela pubblica ai doveri di impegno personale di ciascun cittadino; inoltre “La nostra lista sosterrà con convinzione tutte le azioni tese al controllo del territorio, gli interventi sulla sicurezza stradale e ciclopedonale, il potenziamento della figura dell’agente ambientale, e nello specifico anche un occhio ‘vigile’ sui quartieri quale servizio di prossimità ai cittadini”.

La solidarietà e l’inclusione trovano ampio spazio nel programma di  “Crema città della bellezza”, realizzate attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’istruzione si concentra principalmente sulla valorizzazione del polo universitario; mentre la mobilità sul trasporto pubblico via ferro. Infine, turismo e cultura ampliano la propria offerta, puntando sui prodotti locali gastronomici e artistici e cercando di offrire più ampio respiro alle manifestazione che contraddistinguono il territorio cremasco.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti