Commenta

'Generazione Crema':
storia e comunicazione.
'Vogliamo metterci in gioco'

Il tutto ha iniziato a prendere forma dopo un incontro tra i ragazzi e il sindaco Stefania Bonaldi; “Ci siamo detti ‘Perché invece di comunicare le nostre idee non proviamo a metterci in gioco?'”.

E’ nata cosi “Generazione Crema”, una lista civica composta da giovani, per la maggior parte under 25, che appoggerà il sindaco uscente alle prossime iniziative. “Non apparteniamo ad alcun partito – ha sottolineato Marco Gruppi, capolista – Tra noi ci sono persone che la pensano molto diversamente, ma che hanno voglia di dare il proprio contribuito per la città”.

L’obiettivo che si pongono i ragazzi è quello di “essere da tramite tra Amministrazione e giovani”. Storia, cultura e comunicazione saranno i punti cardine della lista, come si può evincere dal simbolo (il Leone di Venezia): “Siamo la generazione che vuole vivere il presente e mettere un impronta sul futuro tenendo presente cultura e storia di Crema, che teniamo molto a fare conoscere”.

“Spesso si pensa che i giovani non contino nulla, ma non è così. Vogliamo dire la nostra e per questo ci mettiamo la faccia e daremo il nostro contributo”, ha aggiunto Brian Casali; cui hanno fatto eco le parole di Roberto Cremonesi: “Non è vero che i ragazzi non siano appassionati di cultura. Tramite varie iniziative vogliamo mostrare che la nostra generazione sia molto meglio di come viene spesso dipinta”.

“Vado orgogliosa di loro – ha detto il sindaco – hanno mostrato una grande volontà di mettersi in gioco. Nel 2012 ho nominato 2 assessore che all’epoca avevano 27 anni e ne sono fiera, non solo perché hanno lavorato molto bene, ma anche perché è come consegnare loro le chiavi della macchina e non fargli fare manovalanza”. Il programma verrà illustrato prossimamente, e come ha sottolineato il primo cittadino “hanno proposte concrete che li impegnano con gli elettori”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design