Commenta

Consiglio comunale, prima
seduta: elezione del pres.
e scelta dei capigruppo

Mancano poco più di 2 ore al primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Crema. 24 i consiglieri convocati: 15 per la maggioranza e 9 per l’opposizione.

La seduta avrà inizio alle 20.45 in sala degli Ostaggi, a Palazzo Comunale. E’ attivo anche lo streaming che si può seguire gratuitamente e senza alcuna registrazione dal link http://www.magnetofono.it/streaming/crema/

All’ordine del giorno l’insediamento e presentazione della Giunta comunale. Accanto a Stefania Bonaldi, siederanno Michele Gennuso, Fabio Bergamaschi, Attilio Galmozzi, Matteo Piloni, Emanuela Nichetti e Morena Saltini. Verranno esaminate, in apertura della seduta, le condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali a seguito delle elezioni. Il primo cittadino presterà poi giuramento.

Al terzo punto l’elezione del presidente del Consiglio e del suo vice. I papabili, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essere rispettivamente Gianluca Giossi e Antonio Agazzi. Quel che è certo è che non sarà un passaggio ‘leggero’ del Consiglio, date le polemiche che si sono rincorse nel centrodestra dopo il ballottaggio del 25 giugno.

Saranno poi eletti i componenti la commissione elettorale e, infine, designati i capigruppo per i vari gruppi consiliari.

AmBel

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti