Commenta

Ecco da chi sarà composto il
Consiglio Comunale: 8 seggi
al Pd, 3 FI. Bene le civiche

Si è appena concluso il lavoro dell’Ufficio Centrale Elettorale, presieduto dalla dottoressa Maria Stella Leone che ha proclamato gli eletti alla carica di Consigliere comunale.

MAGGIORANZA: Come preannunciato il Pd porta a casa 8 seggi: Matteo Piloni; Gianluca Giossi; Jacopo Bassi; Angela Beretta; Eugenio Vailati; Pietro Mombelli; Valentina Di Gennaro e Gianantonio Rossi. Fabio Bergamaschi; Emanuela Nichetti e Walter Della Frera per la civica Crema Bene Comune, ma Bergamaschi e Nichetti cederanno il posto, in quanto siederanno probabilmente al banco della Giunta. Michele Gennuso e Debora Soccini rappresenteranno la civica del sindaco Cittadini in Comune, ma anche loro potrebbero cedere il posto al 3° e 4° più votati. Attilio Galmozzi avrà il seggio de La Sinistra, che però verrà occupato da Emanuele Coti Zelati, perché anche l’assessore uscente si vocifera sarà riconfermato. Completa la maggioranza Matteo Gramignoli, capolista di Crema Città della Bellezza.

MINORANZA: Un solo seggio al Movimento 5 Stelle, che verrà rappresentato dal candidato sindaco Carlo Cattaneo. Il centrodestra schiera invece Enrico Zucchi (candidato sindaco contro la Bonaldi); Antonio Agazzi, Laura Zanibelli e Simone Beretta (Forza Italia) Andrea Agazzi e Gigi Bellani (Lega Nord). Per la lista civica Chicco Zucchi sindaco entreranno Angelo Dimartino e Andrea Bergami.

Il primo Consiglio comunale dovrebbe essere convocato entro la prima metà di luglio. Durante la prima assemblea si terrà l’elezione del presidente del Consiglio che si vocifera sarà Antonio Agazzi.

 

© Riproduzione riservata
Commenti