Ultim'ora
Commenta

Bilancio di previsione 2016,
oggi e domani il Consiglio

Una seduta del Consiglio (foto archivio)

Inizia oggi la seconda manche per l’approvazione del bilancio di previsione 2016. L’appuntamento in sala degli Ostaggi per il secondo Consiglio comunale – dopo la prima seduta di presentazione del documento, disertata dalla minoranza – è fissato alle ore 15.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla discussione del bilancio previsionale. I consiglieri saranno chiamati ad esprimersi in merito alla manovra che l’amministrazione stima per il 2016 e in merito agli interventi previsti nel Piano triennale delle opere pubbliche.
La minoranza ha già acceso la polemica. Con una conferenza convocata la scorsa settimana, quasi tutti i gruppi di minoranza – ad eccezione di Servire il cittadino (Antonio Agazzi) e del Movimento 5 Stelle – hanno speso dure parole per la conduzione della commissione consiliare in preparazione alla discussione in sala degli Ostaggi. Nell’occhio del ciclone sono finiti i “silenzi” dell’amministrazione in merito a precise richieste di spiegazione – secondo Renato Stanghellini (di Rifondazione comunista) la minoranza avrebbe invece utilizzato toni meno consoni di quanto si convenga.

Il programma dei lavori prevede un’altra seduta consiliare domani, 11 aprile. Alle ore 15 sarà la volta della replica della giunta alle osservazioni dei consiglieri, che saranno inoltre chiamati ad esprimere le dichiarazioni di voto in merito al bilancio e a pronunciarsi su ognuno degli emendamenti presentati – sono 5, ad oggi, quelli protocollati dall’opposizione.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti