Commenta

EcoAzioni a Santo Stefano,
prima uscita sul Vacchelli

EcoAzioni lungo il canale Vacchelli

Bella giornata di sole e di ecologia quella di sabato 26 marzo nel quartiere di Santo Stefano. Per l’occasione le EcoAzioni si sono spostate dalla zona della stazione e del fiume Serio per approdare lungo le sponde del canale Vacchelli e nel quartiere di Santo Stefano. Una ventina i volontari – compresi alcuni membri del comitato di quartiere – che hanno preso parte alla mattinata di pulizia e sensibilizzazione ambientale.

2

EcoAzioni in via Caravaggio

Organizzata da Fiab Cremasco e Legambiente in collaborazione con il Comune di Crema, EcoAzioni è l’iniziativa che mira a coinvolgere la cittadinanza in interventi di pulizia straordinaria nei luoghi meno curati. Non intende sostituirsi né fare concorrenza agli operatori ecologici bensì aiutare a tenere in ordine la città e sensibilizzare i cittadini ad un approccio più rispettoso dell’ambiente e della natura.
“In questi giorni di festa il ringraziamento vale doppio – dichiara l’assessore all’Ambiente, Matteo Piloni – molte persone hanno dedicato il loro tempo per pulire la città. Un grazie particolare al comitato di santo Stefano per la disponibilità e la collaborazione. La nostra intenzione è proseguire con queste iniziative anche negli altri quartieri. Perché una città pulita è una città più bella”.

Una parte dei rifiuti raccolti durante l'iniziativa

Una parte dei rifiuti raccolti durante l’iniziativa

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti