Commenta

Ecoazioni, sabato
26 marzo l’iniziativa
sul canale Vacchelli

Nella foto, i partecipanti alle Ecoazioni del 13 marzo.

Dopo il piazzale della stazione, la passeggiata lungo il Serio e la Corte degli archi, le Ecoazioni si preparano a migrare sulle sponde del canale Vacchelli. L’appuntamento è fissato al 26 marzo, quando ai volontari Fiab e Legambiente – assieme a chiunque vorrà prendere parte – si unirà assieme al comitato di quartiere di San Stefano.

L’Ecoazione del 26 marzo (ritrovo alle ore 14.30 nella piazza del quartiere di Santo Stefano) dà concretezza all’obiettivo di coinvolgimento dei quartieri della città. Avviato lo scorso anno, il progetto nasce dal desiderio di prendersi cura di parti della città colpite dall’abbandono dei rifiuti. Domenica 13 marzo si è tenuta l’uscita mensile, alla quale hanno partecipato quasi una ventina di volontari.
“Da più di un anno stiamo collaborando con Fiab in questa iniziativa – commenta l’assessore all’Ambiente, Matteo Piloni – che ha l’obiettivo non solo di pulire una parte della città, ma soprattutto di sensibilizzare alla pulizia. Non ci vuole molto per tenere pulita Crema: basta non sporcarla!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti