Soncino, sbandava lungo la corsia: denunciato 31enne per guida in stato di ebbrezza
Un 31enne è stato denunciato dai Carabinieri di Crema per guida pericolosa e alto tasso alcolico. Ritiro della patente e denuncia all’Autorità Giudiziaria
I Carabinieri di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 31 anni, residente in provincia di Brescia. Giovedì pomeriggio, infatti, poco dopo le 16.00, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata sulla SP 235 nel comune di Soncino perché era in atto una discussione litigio tra automobilisti. In particolare, uno dei due aveva notato che l’altro conducente aveva una condotta di guida molto pericolosa perché sbandava vistosamente e invadeva la corsia opposta di marcia.
Era riuscito a farlo accostare e aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri di Crema che hanno identificato i due occupanti del mezzo: Il conducente che creava potenziali situazioni di pericolo era in evidente stato di alterazione per abuso di alcolici. Dopo il pre-test che ha confermato la positività all’alcol, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato valori di circa 2,20 g/l, oltre quattro volte il consentito. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro di patente, mentre l’auto, di proprietà di un altro soggetto, è stata affidata alla persona in grado di guidare.