L'ex ministro Toninelli multato per sosta senza disco orario: la protesta su TikTok
L'ex ministro Toninelli denuncia su TikTok la multa ricevuta per sosta non conforme, criticando le tasse occulte dei comuni lombardi
Disavventura per l’ex ministro dei Trasporti Cinque Stelle Danilo Toninelli. Il politico di Soresina, residente a Castelleone, ha preso una multa nel proprio paese di residenza, nel parcheggio di Via Mura Siccardo, reo di non aver inserito il disco orario durante una breve sosta.
In quella zona, infatti, il comune castelleonese ha disposto gli stalli con disco orario di un’ora. Toninelli, invece, avrebbe parcheggiato la propria auto senza per una decina di minuti senza inserire l’ora; tempistica sufficiente per fargli maturare una contravvenzione.
L’ex ministro non l’ha presa però proprio benissimo, denunciando l’accaduto sui propri profili social, in particolare Tik Tok: “Ho parcheggiato dieci minuti, sulle righe bianche, in questa landa desolata della Lombardia e mi sono preso la multa per non aver messo il disco orario. Sapete perché mettono questi obblighi dell’ora di parcheggio? Perché i comuni devono fare cassa. Non ci state educando, ma ci state esasperando. Queste sono tasse occulte”