Politica

Piloni: “Carnevale Cremasco, patrimonio per tutta la Lombardia”

La Regione garantisce il patrocinio ufficiale anche per l'edizione 2026. Il consigliere: "Appuntamento di riferimento culturale e artistico per le tradizioni del territorio"

La conferenza di presentazione del Carnevale Cremasco in Regione
Fill-1

Il Consiglio regionale della Lombardia, attraverso l’Ufficio di Presidenza, ha deliberato il patrocinio ufficiale anche per l’edizione 2026 del Carnevale Cremasco. “Non si tratta solo di un atto formale – commenta il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni – ma della conferma che il Carnevale Cremasco è il più importante e rilevante evento carnevalesco della Lombardia”.

“È una manifestazione riconosciuta come punto di riferimento culturale e artistico per le tradizioni del territorio – prosegue Piloni – e con questo patrocinio il Consiglio regionale premia il lavoro straordinario dei volontari che, anno dopo anno, rendono Crema sempre più bella, viva e attrattiva”.

“Essere il carnevale più importante della regione significa rappresentare al meglio lo spirito, l’accoglienza e l’ingegno della nostra terra – conclude Piloni –. Questo riconoscimento dimostra che il Carnevale Cremasco non appartiene solo a Crema, ma è un patrimonio inestimabile per tutta la comunità lombarda”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...