Cronaca

Agnadello, inaugurato
il Baby Pit Stop Unicef

L'inaugurazione del Baby Pit Stop Unicef di Agnadello

È stato inaugurato, presso il Centro Civico di Via Marconi 6, il nuovo Baby Pit Stop Unicef di Agnadello: uno spazio gratuito, riservato e protetto, pensato per offrire alle mamme un ambiente sereno in cui allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini.

L’iniziativa fa parte del progetto promosso da Unicef Italia, che mira a tutelare il diritto all’allattamento e a favorire la creazione di luoghi pubblici sempre più baby-friendly, accessibili e accoglienti per le famiglie.

A tagliare il nastro è stato il sindaco di Agnadello Stefano Samarati, che ha dichiarato: “Con il Baby Pit Stop Unicef vogliamo lanciare un messaggio chiaro: Agnadello è un paese che accoglie, che si prende cura, che mette al centro le famiglie e il benessere dei bambini.”

Il nuovo spazio sarà accessibile durante gli orari di apertura del Centro Civico e rappresenta un ulteriore passo verso una comunità più attenta e inclusiva, capace di rispondere ai bisogni quotidiani dei genitori e dei più piccoli.

L’Amministrazione Comunale di Agnadello ha ringraziato Unicef, Ats e tutte le realtà coinvolte per il contributo alla realizzazione di questo importante servizio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...