Cronaca

Schiamazzi a Ombriano: sanzionati
quattro uomini, uno denunciato

I Carabinieri di Crema

Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale di un uomo di 20 anni e con le sanzioni per ubriachezza e per la violazione del divieto di stazionamento un intervento in via D’Andrea a Crema eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema la notte del 5 maggio.

Una pattuglia, poco prima delle 2 di notte, è stata inviata in via D’Andrea a Crema perché alcuni cittadini avevano richiesto l’intervento dei Carabinieri per degli schiamazzi. Sul posto, i militari hanno trovato quattro giovani, appartenenti allo stesso gruppo, che parlavano ad alta voce, tutti in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcolici. Tre di loro hanno fornito i documenti, il quarto ha provato ad allontanarsi. E’ stato fermato, ma non era collaborativo e ha riferito che non avrebbe consegnato il documento.

Chiesto nuovamente un documento di identità, l’uomo ha deciso di andare oltre, insultando i militari alla presenza di altre persone. Alla fine l’uomo è stato identificato e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza e per avere violato l’ordinanza comunale che vieta lo stazionamento in quel luogo dall’una alle 6 di notte. Anche gli altri tre uomini sono stati sanzionati per gli stessi motivi.

L’ordinanza in questione vieta dall’1 alle 6 del mattino lo stazionamento e l’assembramento di persone nel parcheggio di via D’Andrea ad Ombriano. Nella zona si trova anche un locale pubblico che è luogo di ritrovo di numerosi giovani che, anche una volta chiuso l’esercizio commerciale, si fermano nel parcheggio sotto le case dei residenti. L’obiettivo è salvaguardare la quiete pubblica, il riposo dei cittadini, superare situazioni di grave incuria e degrado del territorio e favorire la vivibilità urbana.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...