Assemblee delle CER, il primo
appuntamento a Capergnanica

Hanno preso il via ufficialmente le Assemblee delle CER nei comuni del territorio cremasco. La prima è stata organizzata ieri sera a Capergnanica per la CER Adda Serio e ha visto grande partecipazione e interesse da parte del pubblico: circa 100 persone hanno preso parte all’incontro al teatro San Giovanni Bosco.
Presenti il sindaco Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica, alcuni membri del CDA della CER, per Consorzio.it il direttore Massimo Zanzi e il responsabile della Transizione Energetica Cristian Papa, che hanno presentato la CER Adda Serio e condiviso le modalità di adesione con il pubblico presente.
“L’incontro è andato molto bene, con affluenza numerosa, c’è interesse su questo tema e sulla sostenibilità ambientale – spiega Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica – Siamo soddisfatti della risposta positiva dei cittadini che hanno anche seguito il lavoro fatto negli ultimi anni di efficientamento energetico di tutti gli edifici comunali. Aver investito su questi temi e aver comunicato l’importanza di interventi di questo tipo ha contribuito a ottenere una risposta positiva verso questo tipo di opportunità”. I cittadini possono fare richiesta entro il 31 marzo per ottenere il 40% a fondo perduto per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico di accumulo di energia.
Tante le domande e le richieste di informazioni da parte dei presenti, segnale di grande interesse verso il progetto. Il prossimo appuntamento è domani, 15 gennaio, a Ripalta Cremasca.