Vailate, stilato il programma
della sagra di paese
Il comune di Vailate si prepara per la consueta sagra del paese, che prenderà il via nella prossima settimana, precisamente dal 3 al 6 ottobre.
Si comincia dunque da giovedì sera, alle 21, quando al centro Civico Comunale andrà in scena il torneo di Burraco per esperti, principianti e curiosi. Venerdì spazio alla nobile arte teatrale: alle 21, nella palestra di Via Dante, la produzione Letterevive inscenerà lo spettacolo “Infernale” di Riccardo Moratti.
Nei due giorni del week end, invece, tanto spazio all’animazione, musica, giochi da tavolo e di ruolo, fino alle classiche bancarelle in via Caimi di domenica. Chiudendo alle 18 con la messa e la processione solenne per le vie del paese.
Da sabato a lunedì, invece, ci sarà spazio per un’esposizione della pittrice Rossana Mucchetti, che si potrà visitare dalle 10 alle 12 del mattino, e dalle 15 alle 18 del pomeriggio.
In caso di maltempo, le varie iniziative previste in Piazza Garibaldi, come i giochi da tavolo, musica e ballo con Sabor Latino e il truccabimbi, verranno spostate al centro Civico di Via Dante.