Sport

Morelli chiude i Giochi
col sesto posto in staffetta

Efrem Morelli

Si chiude con il sesto posto nella finale della staffetta 4x50m mista la spedizione parigina di Efrem Morelli. Il campione cremasco ha completato le proprie gare ai Giochi Paralimpici con la seconda frazione: in acqua con lui Boggioni, Terzi e Bocciardo, per un tempo complessivo di 2:44.47.

A trionfare la Cina, con il record mondiale di 2:24.83. Gli Stati Uniti si prendono l’argento con il tempo di 2:31.01, l’Ucraina il bronzo fermando il cronometro sul 2:31.53.

Per la nazionale italiana di nuoto paralimpico, i Giochi di Parigi rappresentano un record storico: 12 ori complessivi non erano mai stati conquistati dagli azzurri nelle precedenti paralimpiadi. Oltre a queste, i podi: brilla anche l’argento di Morelli nella sua specialità, i 50m rana.

Nella capitale francese si apre venerdì la corsa alla medaglia di Esteban Farina, cremonese adottivo e campione di paracanoa che punta ancora una volta a lasciare il segno, nonostante i problemi fisici che ne hanno scandito gli ultimi anni di attività.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...