Romanengo, al via il progetto
di restauro della Chiesa
A Romanengo è tempo di restauri anche per la Chiesa Santi Giovanni Battista e Biagio. Domenica pomeriggio, infatti, verrà presentato il progetto di restauro della parrocchia, in presenza degli architetti Tolotti Rosaria e Merlo Omar, estensori del progetto e direzione lavori; l’ingegnere Reposo, strutturista; Calvi Daniele della Open Art, restauratore; ed infine l’ingegnere Ghisetti Cristiano, titolare della Ghisetti Costruzioni di Crema.
Questo team avrà lo scopo di raccontare ai presenti gli studi effettuati sulla struttura del tetto, il rifacimento della copertura, la pulizia della facciata, la sistemazione dei muri e quant’altro inerente i lavori.
L’invito del parroco Don Massimo Cortellazzi, insieme al Consiglio Pastorale e Parrocchiale e il Consiglio Affari Economici della Parrocchia, è rivolto ai parrocchiani, all’amministrazione comunale, alle associazioni di volontariato operanti nel comune, e a tutte le realtà imprenditoriali per presentare il progetto di ristrutturazione e rifacimento del tetto della struttura. La chiesa, passato presente della comunità, ora guarda al futuro con grandi progetti per continuare ad essere un punto di ritrovo e un luogo sicuro.