Sport

Crema 1908, il calendario:
il viaggio parte da Caravaggio

In totale i turni infrasettimanali in questo girone saranno tre all’andate e tre al ritorno, contro il singolo turno infrasettimanale previsto invece per i gironi a 18 squadre. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Parte da Caravaggio, dalla casa di una neopromossa, anzi ripescata in serie D, il cammino del Crema 1908 nel prossimo torneo di serie D. Un esordio sulla carta non impossibile in un torneo che prevede già alla terza giornata il primo turno infrasettimanale.
Il girone B di serie D, infatti, è composto da 20 squadre e dunque avrà in totale 38 giornate. Iniziando il 10 settembre e terminando il 5 maggio, per lasciare poi spazio a playoff e playout, era necessario incastrare diverse partite che si giocheranno di mercoledì.

In totale i turni infrasettimanali in questo girone saranno tre all’andate e tre al ritorno, contro il singolo turno infrasettimanale previsto invece per i gironi a 18 squadre. Analizzando il campionato del Crema 1908 si scorge un avvio non impossibile perché l’esordio al Voltini alla seconda giornata è contro un’altra neopromossa, per quanto nome storico del calcio lombardo, ossia la Tritium, dopo di che la terza partita, e primo turno infrasettimanale, sarà in casa del Desenzano, formazione accreditata tra le favorite e che in Coppa Italia ha superato il Crema 1908 giusto domenica per 1-0 con rete dell’ex Cremonese Brighenti.

Gli altri big match per i nerobianchi cadono alla sesta giornata, in casa con la Pro Palazzolo, all’ottava giornata sul terreno della Clivense di Sergio Pellissier e soprattuto, alla 12esima giornata il 5 novembre sul terreno del Piacenza. La chiusura complessiva, il 5 maggio, è in trasferta sul campo della Casatese, formazione che dovrebbe sgomitare per i playoff, mentre nelle cinque giornate precedenti i nerobianchi affronteranno formazioni che, sulla carta, lavoreranno per evitare i playout e che dunque, proprio sul filo di lana, possono diventare più pericolose.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...