Cronaca
Commenta

Fontana in visita all'hub vaccinale:
"Efficienza e organizzazione"

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana si è detto particolarmente colpito “dall’efficienza e organizzazione” del centro vaccinale di Crema. In visita questa mattina, accompagnato dall’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni, è stato accolto dal sindaco Stefania Bonaldi, la dirigenza dell’Asst cittadina, il consigliere regionale Pd Matteo Piloni, il consigliere provinciale Simone Beretta e il presidente di Area Omogenea Aldo Casorati.

Dopo la visita ha dichiarato ai giornalisti che è evidente come l’hub cremasco “è in grado di dare risposte rapide a chi deve vaccinarsi. Sono impressionato – ha aggiunto – anche dal gran numero di volontari presenti. Gli operatori e i medici dimostrano entusiasmo e determinazione, e per questo voglio ringraziarli, perché molti di loro sono sotto pressione da oltre un anno e nonostante questo hanno mantenuto la voglia di mettersi a disposizione”.

“E’ in momenti come questo – ha concluso il presidente – che la nostra comunità tira fuori il meglio di sè. Ieri abbiamo raggiunto un record di somministrazioni, che deve rappresentare un punto di partenza: la macchina c’è, funziona, e può andare ancora più veloce”.

Il primo cittadino ha sottolineato quanto “Crema è orgogliosa di questo centro. Il merito è soprattutto dell’Asst e degli operatori sanitari. Ogni giorno ricevo messaggi di persone che si sono recate qui per il vaccino, messaggi che rimarcano l’efficienza dell’hub”.

Un aspetto sottolineato anche dal direttore generale dell’Asst Germano Pellegata, che ha aggiunto: “E’ stato un duro lavoro in sinergia con Ats, protezione civile, croce rossa. Abbiamo attivato un’organizzazione vincente”.

Il tour di Attilio Fontana in mattinata proseguirà a Cremona e, successivamente, nel Mantovano.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti