Ultim'ora
Commenta

Finalpia: il sindaco Bonaldi
conferma il Cda della
Fondazione Opera Pia

Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, con proprio decreto, ha disposto il rinnovo del CdA della Opera Pia Climatica “Finalpia”, confermando i suoi componenti. 

Il sindaco esprime, nel proprio decreto, una valutazione positiva dell’operato del CdA della Opera Pia Climatica, che ha affrontato e superato “una fase di estrema criticità per la Fondazione ponendo in essere azioni finalizzate alla tutela del suo patrimonio”. Prendendo atto dell’indicazione nel precedente atto di nomina di procedere ad una revisione statutaria che potesse contemplare di adeguare la durata del mandato degli organi della Fondazione in modo che risulti allineata a quella della Amministrazione che li esprime, e considerando come “sia necessario ed opportuno consentire al Consiglio di completare gli adempimenti intrapresi, finalizzati ad assicurare il buon funzionamento amministrativo e gestionale della Fondazione, nonchè portare a termine l’iter per consolidare la situazione patrimoniale dell’Ente e dare, in ultimo corso, la revisione statutaria che contempli tutte le modifiche e gli adeguamenti citati”, è stato rinominato quale presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Marina e Climatica Cremasca, Pierpaolo Soffientini. Confermati anche gli altri componenti del Cda: Elisabetta Rotta Gentile, Cecilia Brambini, Gianfranco Ervin, Franco Bonazzoli. Il collegio dei revisori non è stato rinnovato e resterà in funzione nelle more della approvazione del nuovo statuto che prevede, fra le altre modifiche, il passaggio a revisore unico.

QUI la lettera protocollata del presidente del CdA, Pierpaolo Soffientini, nella quale comunica di essere pronto alla illustrazione del nuovo Statuto.

© Riproduzione riservata
Commenti