Commenta

Incontro Amministrazione e
Fiab su via Bacchetta. Nelle
prossime settimane si decide

Incontro a palazzo comunale tra i rappresentati della Fiab e il sindaco Bonaldi sulla questione degli alberi di via Bacchetta. La riunione, alla quale hanno presenziato anche gli assessori Bergamaschi e Gramignoli, si è svolta nel pomeriggio di lunedì 5 novembre era finalizzata all’ascolto, da parte dell’Amministrazione, delle proposte avanzate dall’associazione.
Durante la discussione sono emerse le perplessità di Fiab in merito a una soluzione di grande impatto, pur riconoscendo le forti criticità per i residenti derivante dalla presenza di alberi così imponenti e dagli apparati radicali emersi, che creano ostacoli al passaggio e hanno danneggiato la sede stradale.
L’invito alla ricerca della massima sostenibilità per questo intervento urbano è stato accolto positivamente dall’Amministrazione, che si riserva di riflettere in modo allargato e contestuale su tutti i bisogni della comunità coinvolta. La riflessione sul progetto migliore per Via Bacchetta proseguirà nelle prossime settimane al fine di arrivare alla decisione più intelligente e sicura in base a un’attenta analisi dei fatti.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti