Commenta

Amministrative: i candidati
sindaco dei Comuni
cremaschi al voto

Il 10 giugno si terranno le elezioni amministrative in 4 Comuni del territorio. A Capergnanica, come già annunciato, si è presentata solo la civica “Capergnanica Amica” il cui candidato è il sindaco uscente Alex Severgnini.

Anche a Castel Gabbiano, Comune commissariato, l’unico a correre per la carica di sindaco è Giorgio Sonzogni, classe 1957. Residente a Sergnano ma nativo del piccolo paese cremasco, si presenta alle elezioni con la civica “Radice e futuro”, i cui punti cardine sono solidarietà, sicurezza e famiglia.

A Vaiano Cremasco si sfideranno alle urne Davide Calzi per il centrodestra (figlio del compianto sindaco Domenico), Paolo Molaschi per il centrosinistra e Andrea Ladina, candidato con i Verdi.

Infine, a Trescore Cremasco il primo cittadino uscente Angelo Barbati (Lega Nord) dovrà vedersela con la sua ex vice Daniela Provana (a capo della civica ‘Noi con voi’) e Giancarlo Ogliari che ha già ricoperto anni fa la carica di sindaco e oggi si presenta con la lista ‘Uniti per Trescore’.

AmBel

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti