Commenta

Comunali: a Capergnanica
corsa in solitaria per il
sindaco uscente Severgnini

Alex Severgnini (al centro) con Nichetti e Begotti, riconfermati in lista

Corsa in solitaria per Alex Severgnini, attuale sindaco di Capergnanica che si trova, questa volta, senza rivali. 5 anni fa aveva sfidato Giorgio Picco, primo cittadino uscente, vincendo con il 64,23% di preferenze.

Oggi invece la lista “Capergnanica Amica” è la sola ad essersi presentata ammessa alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno. Metà dei componenti è stata riconfermata, l’altra rinnovata. Ancora presenti Stefano Begotti, Elena Nichetti, Claudio Brazzoli, Renato Costili. I volti nuovi sono Axel Erry Bellandi, Valentina Marchesetti, Diego Polenghi, Fabio Severgnini, Linda Stabilini e Claudio Tiraboschi.

“Ci siamo ripresentanti con la consapevolezza di quel che è stato fatto negli ultimi 5 anni e la voglia di continuare ad impegnarci per la nostra comunità”, ha commentato il candidato. Il programma è suddiviso in due parti: nella prima è prevista la cantierizzazione dei progetti già decisi nei primi 5 anni. La seconda riguarda invece le nuove progettualità.
“L’elezione non è però scontata. La legge infatti prevede che nei Comuni con un solo candidato sindaco si debba recare alle urne almeno la metà più uno degli aventi diritto e che la lista riceva almeno il 50% dei voti. Se questo non accade, le elezioni sono annullate e viene nominato un commissario prefettizio che resta in carica fino alla successiva tornata amministrativa”.
ab

© Riproduzione riservata
Commenti