Cronaca

Maltempo a Crema: ancora uomini e mezzi in azione. Aperte le scuole

Situazione ancora emergenziale, ma sotto controllo, quella della neve. Il sindaco Bonaldi sta tenendo informati i cittadini tramite i social.
Nella tarda serata di ieri si è registrato qualche disagio a causa della neve ghiacciata che si depositava con facilità sull’asfalto. I mezzi spargisale, comunque, sono intervenuti a partire dalle 22, ri-salando tutte le strade della viabilità principale di Crema.
Le strade risultano ora percorribili senza difficoltà per le auto dotate di gomme da neve. In queste ore si sta intervenendo su marciapiedi, ciclabili e viabilità secondaria. Gli operai sono al lavoro anche per sgombrare accessi alle scuole e, con le lame, nei parcheggi cittadini.
Gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, come annunciato ieri (anche dalla Prefettura di Cremona, ndr) sono rimaste aperte. Risultano chiuse le scuole a Castelleone, Trigolo e Credera.
“Raccomandiamo come sempre prudenza e pazienza, fino ad ora di pranzo pare continui a nevicare – ha scritto il sindaco su Facebook  – grazie per la collaborazione”.
ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...