Cronaca
Commenta

Neve in città: uomini e mezzi in azione da stanotte

Foto Sessa

Come previsto nella notte tra mercoledì e giovedì sono iniziate le precipitazioni nevose annunciate ormai da una settimana sul sud Lombardia, dove sono attesi dai 5 ai 10 cm di neve.

Dalle 19 alle 24 di ieri, mercoledì 28 febbraio, sono in azione 5 Mezzi spargisale intervenuti in tutte le vie cittadine, mentre altri due, dalle 17 alla 1 del mattino, hanno provveduto a ciclabili e marciapiedi.

Questa mattina altri 3 mezzi spargisale hanno ripulito nuovamente le strade di Crema. Le zone che normalmente sono considerate critiche, come i sottopassi o le salite, sono attualmente rilevati in ottimo stato.

La viabilità principale risulta buona; la restante è in via di miglioramento. Come annunciato ieri dal sindaco Bonaldi le scuole sono aperte.

Dal pomeriggio/sera del 1° marzo è previsto esaurimento dei fenomeni a partire dal settore di Nord Ovest, mentre si confermano anche in serata sulla bassa pianura. Le temperature massime previste anche in pianura saranno di poco al di sotto dello zero, mentre durante la notte e il mattino e in serata risulteranno generalmente al di sotto dello zero (attorno ai-2°C).

© Riproduzione riservata
Commenti