Commenta

Il 3 e 4 marzo 'weekend in
rosa' a Casale Cremasco
per la Festa della donna

Il comune di Casale Cremasco Vidolasco celebrerà la festa della donna sabato 3 e domenica 4 marzo con un Weekend in rosa. “La manifestazione – precisa il sindaco Antonio Grassi – è stata realizzata grazie all’impegno di Ivan Merlo, presidente della Consulta pari opportunità e di alcune donne”.

In collaborazione con il Parco del Serio, sabato dalle 13.45 si terrà una camminata lungo il percorso degli antichi castelli. Il rientro è previsto per le 17. “Con piacere abbiamo aderito alla proposta del comune di Casale Cremasco Vidolasco che con questa camminata vuole far conoscere quella che sarà la ciclabile che permetterà di raggiungere Castelgabbiano e poi Mozzanica con un percorso suggestivo lungo la riva del fiume Serio – spiega Dimitri Donati, presidente del Parco del Serio – Ho sempre sostenuto che la collaborazione con i Comuni è il modo migliore per esaltare le caratteristiche del Parco e renderlo fruibile ai cittadini e questa proposta ne è la dimostrazione”.

La domenica invece Fausto Lazzari reciterà “Donne di frontiera. Lotte e avanguardie femminili”, con le musiche originali Fabio Colombo, composte appositamente per l’occasione. L’ingresso è gratuito. “Un omaggio alla donna e alla sua forza nel ribellarsi ai soprusi che quotidianamente subisce”, ha concluso Grassi.

© Riproduzione riservata
Commenti