Commenta

Domenica 28 maggio nuova
edizione della 'Fiera di
primavera' a Vaiano

Il prossimo 28 Maggio, nel Centro Storico di Vaiano Cremasco, si inaugurerà l’ottava edizione della Fiera di Primavera “Profumi, colori sapori e mestieri della nostra terra” un appuntamento che dà il via alla stagione estiva del paese. L’attuale evento è nato nel 2010 e cresciuto da allora, per volere di questa Amministrazione Comunale, per dare ulteriore risalto ad un impegno importante per l’intero Cremasco, continuamente alla ricerca di nuove occasioni per mettere in mostra le proprie potenzialità artigianali, produttive commerciali e artistiche.

Il Comune di Vaiano Cremasco organizzatore della manifestazione, tramite L’Assessorato alla Cultura, ha deciso di creare un evento orientato alla valorizzazione dei talenti locali e alla e alla riscoperta dei vecchi mestieri, che hanno contraddistinto il cremasco sin dal secolo scorso. Un patrimonio non solo da ricordare e da tramandare alle nuove generazioni, ma da porre in luce, quale eredità legata alla nostra terra.

Dalle 8.30 alle 19, un numeroso gruppo di espositori sarà presente nel Centro Storico di Vaiano in un percorso espositivo ben articolato che si allunga ancora, grazie alle sempre più numerose domande di partecipazione, che si snoda per tutto il centro storico del paese e nelle vie immediatamente attigue. Sarà possibile osservare dimostrazioni artistiche e artigianali dal vivo; verranno ospitate bancarelle eno-gastronomiche che esaltano le produzioni specifiche del nostro territorio con degustazione di prodotti tipici locali quali vini, formaggi, salumi, salamelle, dolci e prodotti da forno.

E poi ancora pittori, esposizione di mezzi agricoli e rievocazione di vecchi mestieri. Per i più piccoli ci sarà spazio allestito con piscina di mais, trucca bimbi, gonfiabile, frittelle, zucchero filato e palloncini.

© Riproduzione riservata
Commenti