Eventi
Commenta

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo Flash mob dello Sraffa

Anche lo Sraffa ha partecipato alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Rispondendo alle indicazioni fornite dal Ministero dell’istruzione circa la promozione di azioni volte a sensibilizzare la comunità scolastica sul tema, l’istituto superiore cittadino ha voluto organizzare un flash mob in piazza Duomo.

Promosso dal dirigente scolastico Flavio Arpini e dal dipartimento che raggruppa i docenti di sostegno della scuola, da anni impegnati a favorire benessere, integrazione e inclusione degli alunni diversamente abili, questa mattina una delegazione di studenti di tutti gli indirizzi ha simbolicamente portato un messaggio di speranza in piazza Duomo: “Una diagnosi di autismo non è la fine del mondo. È l’inizio di un nuovo mondo”, questa la scritta sui due striscioni portati dai ragazzi, scelta tra quelle più significative sull’argomento.

A salutare la delegazione dello Sraffa anche il sindaco Stefania Bonaldi, che ha sottolineato l’importanza di ogni azione volta a stimolare la riflessione su questi temi tra le giovani generazioni.

© Riproduzione riservata
Commenti