Commenta

Presentato il calendario
degli eventi in città:
70 iniziative in 9 mesi

“Senza il contributo delle associazioni non sarebbe stato possibile realizzare questo calendario. A loro va il mio ringraziamento più grande”. Ha esordito così Morena Saltini, assossore al Commercio del Comune di Crema, alla presentazione del calendario degli eventi 2017; un calendario ricco, che prevede 70 eventi nei prossimi 9 mesi ed altri che potrebbero aggiungersi in corsa.

“Tutte le associazioni sportive, commerciali e culturali hanno risposto con entusiasmo agli stimoli dell’Amministrazione, proponendo manifestazioni nuove che hanno reso Crema più ‘frizzante'”. Ce ne sarà per tutti i gusti: dalla musica del Festival Jazz alla storia dell’Insula medievale; dalla natura di Crema In Fiore alla cultura de “I Manifesti di Crema”, passando per Crema in una Notte – Art Edition, Il Sabato di Crema Nuova, il VespaRaduno; e poi ancora mercatini, Art&Ciocc, mostre e molto altro.

E lo street food che tanto ha impazzato nelle scorse estati? “Confesercenti non è riuscita a riproporlo – ha spiegato l’assessore – ma l’Amministrazione, dato il successo ottenuto nelle scorse edizioni di Eatinero e Mercato Europeo, ha individuato un’associazione che potesse occupersene”. Scende quindi in campo la “Hop Hop Street Food”, che invaderà piazza Aldo Moro dal 23 al 25 giugno, combinando l’internazionalità dei piatti con il cibo di strada.

QUI è possibile scaricare il calendario con tutti gli eventi dell’anno.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti