Commenta

Elezioni, Donida: 'Forza Italia
compatta su Beretta'. Presto
tavolo con Zucchi e civiche

Forza Italia continua comunque a sostenere la candidatura di Simone Beretta; darne conferma è il coordinatore cittadino Gianmario Donida.

Martedì, alla riunione in casa Azzurra, ha presenziato anche l’europarlamentare Massimiliano Salini che, in vista delle elezioni, auspica ad un unico candidato per il centrodestra. Ma Forza Italia, ora che ha ottenuto il benestare del coordinamento provinciale, punta ad ottenere l’ok anche a livello regionale.

Dopo di che, come ha spiegato Donida, “si darà avvio ai tavoli di confronto con Enrico Zucchi“, al fine di valutare proposte e programma e capire se sussistano le condizioni per ambire alla vasta coalizione di centrodestra con candidato unico.

Una strada non facile, perché nessuna delle due parti sembra intenzionata a fare un passo indietro, anche se così il centrodestra rischia di presentarsi all’appuntamento elettorale spaccato a metà. E se Zucchi ha già dalla sua la Lega Nord e due liste civiche, va sottolineato che Beretta è sostenuto, oltre che da una buona fetta del coordinamento cittadino, anche da consiglieri di opposizione che, negli ultimi 5 anni hanno lavorato fianco a fianco con lui: Antonio Agazzi (Servire il cittadino), Paolo Patrini e Tino Arpini (Solo cose buone per Crema).

Non prende posizione, invece, il consigliere di Ncd Laura Zanibelli: “Mi auguro si riesca a giungere a una candidatura unitaria, lavorando per una sintesi del centrodestra – ha spiegato – Preferisco esprimermi per costruire piuttosto che per dividere”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti