Politica
Commenta

Nasce la lista 'Crema città aperta', in appoggio alla candidatura di Zucchi

Nasce la Lista “Crema città aperta” in vista delle prossime elezioni comunali. Promotori della lista civica sono Mara Coti, Massimiliano Zilioli e Federico Messaggi. La lista appoggerà Chicco Zucchi come candidato sindaco.

Punti programmatici saranno l’attenzione al tema dell’inclusione sociale per tutti: donne, disabili, anziani e stranieri, che si possono sentire escluse dal contesto cittadino per pregiudizi legati a razza, religione, cultura. “Vogliamo che chi guiderà Crema attui delle autentiche politiche per l’inclusione sociale – dicono i promotori della lista – E guardiamo con favore chi, come Chicco Zucchi, ha già manifestato in maniera evidente nel proprio percorso di vita attenzione e sensibilità verso questo tema. Il nostro è un approccio concreto al tema dell’inclusione e prendiamo le distanze dagli steccati ideologici”.

“Crema deve veramente diventare una città aperta, che crei ponti verso tutti”, proseguono. Nel concreto la lista vorrebbe lavorare per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e favorire l’inclusione di donne, anziani e stranieri: “Sono di origine brasiliana – ha detto Federico Messaggi – e ritengo che le persone che arrivano da altri paesi debbano poter vivere liberamente nella nostra città, a patto naturalmente che siano disposte a integrarsi e a vivere pienamente nel rispetto delle regole e della cultura locale”.

Per Chicco Zucchi “è motivo di grande soddisfazione il fatto che i promotori della lista ‘Crema città aperta’ abbiamo deciso di condividere il programma che stiamo presentando alla città. Come ho già detto presentando la mia candidatura a sindaco, Crema deve effettivamente diventare una città aperta, inclusiva e solidale”.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti