Cronaca
Commenta

L'ass. Gallera al Maggiore: 'Eccellenza lombarda, ottima gestione Ablondi'

“Questa struttura si conferma ancora una volta un’eccellenza lombarda”. Così ha commentato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, in visita questa mattina all’ospedale Maggiore di Crema.

gallera-ablondi-ev“I complimenti vanno al dottor Luigi Ablondi, che si è rivelato un direttore con grandi capacità gestionali – ha proseguito Gallera – ha saputo gestire, con la sua squadra, le risorse economiche investite per l’ospedale, realizzando interventi straordinari”.

L’assessore ha visitato i reparti di chirurgia generale e vascolare, ostetricia e ginecologia, dove ha inaugurato il Percorso nascita, e la sala operatoria di elettrofisiologia. “Ho trovato apparecchiature all’avanguardia e personale motivato a rendere ai cittadini del territorio un servizio di grande qualità”.

Per l’Asst di Crema sono stati stanziati, durante l’ultima legislatura regionale, 15 milioni di euro “e l’ottima gestione di queste risorse ha permesso di elevare l’offerta sanitaria ad un ottimo livello”.

Anche il consigliere regionale Carlo Malvezzi ha espressi i propri complimenti alla gestione del dottor Ablondi: “Il Maggiore è gestito egregiamente. Per questo ho fortemente voluto che l’assessore Gallera vedesse con i suoi occhi questa struttura”.

Al termine della visita Gallera ha incontrato i dipendenti dell’ospedale e alcuni sindaci del territorio.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti