Cronaca
Commenta

L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in visita all'ospedale

Giulio Gallera, assessore al Welfare, al Maggiore di Crema per inaugurare il Percorso nascita, effettuare la visita ai reparti ristrutturati di Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Ostetricia e Ginecologia e la sala Operatoria di Elettrofisiologia.

La presenza dell’assessore, sabato mattina, si concluderà con un incontro con i dipendenti, e uno con i sindaci e gli amministratori delle RSA e delle strutture private.

La visita nasce su iniziativa del consigliere regionale Carlo Malvezzi in accordo col Direttore generale dell’Asst, Luigi Ablondi, fresco di un importante riconoscimento di Regione Lombardia. “E’ importante – ha detto Malvezzi – che l’assessore Gallera possa valutare direttamente l’efficacia degli investimenti effettuati da Regione Lombardia presso l’Ospedale di Crema. Un impegno concreto che migliora ancora di più un punto di eccellenza della sanità lombarda presso il quale scelgono di curarsi anche cittadini che arrivano da lontano. Il bacino di utenza dell’Asst è di 163mila abitanti distribuiti in 48 Comuni. Dal 2008 a oggi, l’azienda si è collocata sempre tra i primi posti nel ranking ospedaliero delle valutazioni regionali e anche per questo Regione Lombardia negli ultimi 10 anni ha investito circa 20 milioni di euro”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti