Commenta

Seggi referendum senza
barriere architettoniche
per elettori con difficoltà

Per gli elettori non deambulanti che il 4 dicembre vorranno partecipare al voto per il referendum costituzionale, sono stati individuati alcuni seggi elettorali privi di barriere architettoniche.

  • Sezione n. 3 Centro Diurno – Via Zurla,
  • Sezione n. 23 Scuola Elementare – Via R. Da Ceri
  • Sezione n. 24 Scuola Elementare – Via Treviglio
  •  Sezione n. 28 Scuola Elementare – S. Maria Della Croce
  •  Sezione n. 36 Scuola Elementare – Via Valsecchi

Le sezioni opportunamente allestite per tali elettori sono segnalate da corretto cartello. Per esercitare il proprio diritto, l’elettore deve esibire, unitamente alla tessera elettorale, una attestazione medica rilasciata dall’Asl, anche in precedenza e per altri scopi, o fotocopia della patente di guida speciale o altro, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta alla deambulazione. Ogni certificato o copia è rilasciato in modo del tutto gratuito.

Il sindaco Stefania Bonaldi rende noto inoltre che per tutti gli elettori impossibilitati a raggiungere autonomamente la propria sezione elettorale, è stato attivato un servizio di trasporto. Per richiedere tale servizio, l’elettore stesso può contattare il seguente numero telefonico del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana: 0373 – 87123 che rimarrà attivo dalle 9 alle 20 di domenica 4 dicembre 2016.

Si rammenta che il servizio di trasporto, completamente gratuito, può essere utilizzato solo dagli elettori fisicamente impediti, muniti di opportuna certificazione medica ovvero di altra documentazione equipollente. Notizie possono essere richieste presso il Comune di Crema – Servizio Economato al numero 0373/894231-233.

 

© Riproduzione riservata
Commenti