Politica
Commenta

Festa di Ombrianello, ecco i dibattiti che accenderanno la politica nelle sere d'agosto

Tutti i dibattiti della festa de l'unità di Ombrianello, che "accenderanno" il confronto politico di questo già caldo agosto.

Polemica sul banchetto di “Cces” a parte, la festa del Pd cremasco inizierà martedì 23 agosto. Oltre alla musica, le bancarelle, il buon cibo e la compagnia, ci saranno anche diversi dibattiti.

I temi che verranno toccati spazieranno dalla mobilità cittadina all’ambiente, dal referendum alla questione Lgh-A2A, per finire al welfare e al sociale. Non mancheranno due serate dedicate alla musica e al documentario.

Mercoledì 24, alle 21.30, Incontro con gli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Piloni, il direttore di Autoguidovie Corrado Bianchessi e il consigliere regionale Agostino Alloni per illustrare il progetto “C.Re.M.A. 2020″ e capire come cambierà la mobilità in città e nel Cremasco.

Giovedì 25, sempre alle 21.30, spazio all’ambiente: “Quale futuro per i Parchi in Lombardia?”. Se ne parlerà con l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi, il presidente del Parco del Serio Dimitri Donati, Agostino Agostinelli presidente Parco Adda Nord, Vittore Soldo responsabile Beni Comuni segreteria regionale Pd Lombardia.

Sabato 27 stop alla politica e spazio alla cultura. Alle 21.30 verrà proiettato il documentario “Il mondo rovesciato: viaggio in Nuova Zelanda” a cura di Daniela Dedè.

Lunedì 29 riprende il dibattito e sarà trattato il tanto discusso tema del referendum costituzionale. Alle 18.30 il ministro Maurizio Martina spiegherà, durante un aperitivo, le ragioni del “Sì”.

Martedì 30, alle 18.30, si passerà all’illustrazione del lavoro svolto dal Pd in Lombardia. Saranno presenti Alessandro Alfieri, segretario regionale Pd e Matteo Piloni, segretario provinciale: “PD Lombardia, facciamo il punto della situazione: dal servizio idrico all’aggregazione di Lgh, dall’area vasta al referendum Costituzionale”. A seguire, alle 21.30 il cantautore Giò Bressanelli presenterà il suo ultimo album: “Il tempo che ci vuole”

Il penultimo incontro alla festa di Ombrianello è forse il più atteso. Mercoledì 31 agosto, alle 21.30, Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, incontrerà la stampa per discutere dei “Quattro anni di lavoro per Crema e per il Cremasco. Cosa è cambiato e cosa cambierà”.

L’ultimo dibattito si terrà venerdì 2 settembre, sempre alle 21.30, sarà una serata dedicata alla discussione sulla legge “Dopo di noi. Famiglia, disabilità, futuro”. Interverranno l’onorevole Elena Carnevali, relatrice del progetto di legge, e l’onorevole Cinzia Fontana. Saranno presenti anche le associazioni del territorio.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti