Cultura

Franco Agostino, la
serata conclusiva fa
sold out e va in Rai

Non poteva andare meglio la serata conclusiva della diciassettesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival. La rassegna-concorso è sbarcata al Piccolo Teatro di Milano, dove ad aspettarla c’erano le troupe della Rai e – riconoscimento ben più importante – il tutto esaurito.

“Sono sul palco del Piccolo di Milano, ma sono solo ragazzi”: queste le parole che aprono il servizio di Giorgio Moro nell’edizione serale del Tg Lombardia del 28 dicembre (al minuto 18.55), che ha ripercorso la storia del festival e i risultati dell’ultima edizione della rassegna concorso. Non sono mancati i commenti dei ragazzi, emozionati per il prestigio del palco e per le telecamere.
“Esibirsi sul palcoscenico di uno dei teatri più belli del mondo ha legittimato il lavoro dei ragazzi – ha spiegato Gloria Angelotti, presidente del Franco Agostino Teatro Festival – spingendoli a impegnarsi notevolmente grazie anche alla collaborazione di operatori teatrali professionisti”. Lavoro di pregevole fattura riconosciuto anche da Andrea Barbato, responsabile eventi speciali del Piccolo Teatro: “il festival Franco Agostino è davvero un’eccellenza in Italia e quindi ci sembra più che giusto ospitarli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...