Feste e turismo
Commenta

Cinque giorni per aiutare
la scuola di musica di Pianengo

PIANENGO –  Festa della Musica a Pianengo per aiutare la scuola di musica che si tiene nei locali della biblioteca.

Da domani a lunedì a Pianengo si terrà la Festa della Musica, una iniziativa benefica che intende promuovere e consolidare la Scuola di Musica, aperta nell’ottobre del 2014 presso i locali della biblioteca. I ragazzi dei corsi sono stati ben 18. Mentre altri otto in questo momento stanno frequentando  lezioni di prova di strumenti vari (il cosiddetto “giro degli strumenti”). La festa ha questo svolgimento:

Mercoledì alle 21 presso il cortile della ex-scuola primaria si esibirà la Corale “Santa Maria in Silvis”, diretta da Davide Maggi, con al pianoforte il maestro Mauro Bolzoni.

Venerdì alle 18 presso il Centro Diurno, ci sarà un Saggio musicale da parte di 15 allievi dei corsi di musica (con consegna di borse di studio). Alle 21 si terrà un Concorso per giovani gruppi musicali, under 20. Cinque band di musicisti si alterneranno sul palco. Una giuria premierà i tre migliori gruppi. Premi e borse di studio saranno offerte dall’Associazione Commercianti.

Sabato si terrà un Concerto dei “Luna Park”. Ma i patiti del calcio potranno anche seguire la partita finale della Coppa Campioni sul mega-schermo.

Domenica sfilata di Moda del negozio “Fashion Boutique” ed esibizione della scuola di ballo “Mosaico Dance & Arts School”

Lunedì chiusura con un Concerto di musica classica: suonerà un trio – pianoforte, voce e flauto – a cura del M° Mauro Bolzoni.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, l’Associazione Commercianti servirà gastronomia e bibite.

Il ricavato della festa sarà destinato all’acquisto di nuovi strumenti musicali, necessari per ampliare l’offerta formativa attuale, ma anche ad agevolare il costo dei corsi, tramite donazione di borse di studio a tutti degli allievi di Pianengo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti