Commenta

Fermata bus
via IV Novembre,
ripristinata la fermata ?

La fermata degli autobus in via IV Novembre torna a far parlare di sè. La decisione presa dall’ex amministrazione guidata da Bruno Bruttomesso era stata al centro di roventi polemiche lo scorso inverno per via delle proteste dei pendolari contrari alla soppressione voluta dall’ex assessore alla Viabilità, Simone Beretta della fermata nella via, sostituita da una fermata in via Diaz e da una in zona velodromo. La decisione era stata duramente contestata anche dall’attuale sindaco Stefania Bonaldi, allora capogruppo del Pd, che aveva firmato insieme ai consiglieri Matteo Piloni e Emilio Guerini una interrogazione per chiedere delucidazioni sulla fermata.

Ora che l’amministrazione è cambiata, e a guidare la città ci sono sia Bonaldi, che Piloni che Guerini, a chiedere spiegazioni sul perchè non abbiano ripristianato la fermata è il capogruppo di Servire il cittadino, Antonio Agazzi. Quest’ultimo sempre attento alle mosse dell’amministrazione e sempre pronto a segnalare ciò che non va, chiede se la neo amministrazione voglia mantenere in essere l’ordinanza del sindaco Bruttomesso che vieta il transito ai bus nella via IV Novembre.

A questo proposito il consigliere comunale vorrebbe anche sapere l’opinione del sindaco in merito a questa scelta di suddividere il transito dei bus tra le due vie: Diaz e IV Novembre. Sotto la lente anche le fermate di piazzale Rimembranze ritenute troppe da Agazzi che chiede “se non si consideri un poco sovrabbondante la presenza, nel raggio di pochi metri, di ben tre fermate: una di fronte ai Giardini Pubblici, una poco dopo  in direzione Santa Maria di fronte all’edicola e un’altra sempre vicina ai giardini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti