Commenta

Crema – Casalmaggiore atto terzo
Le violarosa vedono la serie A1
Barbieri: “Consapevoli della nostra forza”

Nel corso di questa stagione, diverse volte si è parlato di match importante per le ragazze di Leo Barbieri, le quali hanno disputato anche le finali di Coppa Italia, ma l’appuntamento con gara 3 dei playoff promozione è in assoluto, la partita più importante.
Infatti per l’Icos in caso di vittoria si spalancherebbero le porte della serie A1.

GRANDE OCCASIONE

“Ormai questa è la verità, quindi sappiamo che abbiamo questa grande possibilità – conferma Leo Barbieri – ma allo stesso tempo conosciamo le difficoltà e siamo consapevoli della nostra forza”.
Quanto è importante in questi momenti l’aspetto psicologico? “Certamente c’è tensione, ma veniamo da quattro partite vinte nei playoff e – aggiunge Barbieri – la vittoria ti da tante certezze”.
Con tante partite ravvicinate, c’è poco tempo per recuperare: “Sì ma in questo caso, abbiamo giocato mercoledì ed ora giochiamo domenica, quindi abbiamo avuto qualche giorno in più”.
Infine un commento sul pubblico: “Sia qui a Crema, che a Viadana, si gioca con una cornice di pubblico molto bella, mercoledì al Pala Bertoni non ci stava uno spazio libero e per noi, è una grande soddisfazione essere riusciti a far appassionare alla pallavolo tanta gente”.

i. g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti