Cronaca
Commenta

Programma ricco per l’estate del San Luigi
tre mesi di tornei, musica e incontri
per accendere l’estate cremasca dei ragazzi

– Nella foto Il presidente del Cda Opera Pia Ettore Ferrari, Il presidente della Cassa Rurale dell’Adda e del Cremasco Giorgio Merigo, Don Lorenzo Roncali, e due organizzatori Gabriele Pendola e Marco Leardi.


Al Centro Giovanile San Luigi l’estate inizia un mese prima.  L’iniziativa parte proprio dai ragazzi delle scuole cremasche che si sono resi disponibili per organizzare tornei sportivi, cui l’instancabile staff del centro sportivo ha risposto con entusiasmo e creatività. L’acronimo “SLU” del centro giovanile San Luigi è diventato non solo un logo, ma un vero e proprio programma di divertimento per l’estate 2012, tra tornei, incontri di riflessione e serate di intrattenimento e musica da condividere.

EVENTI SPORTIVI“SLU”

Dal 9 all’11 maggio e domenica 13 maggio dalle 14 alle 19 si terrà il primo torneo sportivo-gastronomico “Palla come mangi”, dedicato alle scuole superiori, che unirà sport e buffet in compagnia; la stessa formula verrà ripetuta lunedì 14 e 21 e venerdì 18 e 25 maggio dalle 16.30 alle 18 per i ragazzi delle medie Da lunedì 11 a venerdì 22 giugno si terrà invece lo Sport Camp,  un vero e proprio campus del divertimento sportico con giochi e attività dedicati a tutti i bambini nati tra il 1999 e il 2006; per i più grandi invece da venerdì 22 a domenica 24 giugno si terrà la tre giorni dedicata ai tornei calcio saponato, con orario continuato, organizzati secondo le iscrizioni che perverranno.Spazio anche agli europei di calcio 2012, che si potranno vedere insieme dal 10 al 18 giugno, con altre serate previste per eventuali quarti di finale o semifinali.

MOMENTI DI RIFLESSIONE

Giovedì 10 maggio alle 21 verrà organizzata la serata per adolescenti e animatori con l’incontro “La barca nel buio”, una “via lucis” per riflettere insieme presso la Chiesa di via Santa Chiara; una serata simile verrà riproposta venerdì 6 luglio con “Stelle nella notte”, incontro di riflessione e preghiera che si terrà alle 21 con animazione dei gruppi Gen. Il giovedì seguente invece alle 20 si terrà il raduno dedicato ai neo-diciottenni.

MUSICA E DIVERTIMENTO

Venerdì 15 giugno alle 21 è il momento di divertirsi con lo SLU Party, serata animata dalle canzoni proposte dal dj set  d’occasione che verrà riproposta anche domenica 8 luglio alle 20.Il 23 giugno si è pensato ad un aperitivo tutto dedicato agli adolescenti, con tanto di spazio writers aperto alla creatività dei partecipanti. Dal 25 giugno al 20 luglio torna il grest del Centro San Luigi, con una variante: per chi volesse divertirsi ad alta quota dal 2 al 6 luglio il grest si sposterà in montagna, una possibilità aperta ai ragazzi dalla 4 elemetnare in su.Venerdì 13 e sabato 14 luglio alle 21 torna l’attesissimo Rock Show, un contest dedicato alle band emergenti del cremasco che già l’anno scorso aveva segnato un grande successo e che permetterà nuovamente a ragazzi della zona di farsi conoscere e in caso di vittoria di essere seguiti per un anno in un tour promozionale sul territorio.

OSPITI SPECIALI

Due “ex” di X-Factor a Crema. Il San Luigi porta in città due giovani talenti della musica leggera: il 29 giugno alle 21 Serena Abrami, giovane talento che ha debuttato nello scorso San Remo Giovani, che si esibirà in live per presentare il suo nuovo singolo “Ottobre”. Durante le serate di fine grest sarà invece la poliedrica Cassandra Raffaele ad animare la festa con una tappa del “buzz” tour intitolato “La valigia con le scarpe” e presentare il nuovo singolo “Your Lady”. PEr gli appassionati del grande schermo ci sarà poi un appuntamento tutto dedicato alle colonne sonore: sabato 30 giugno dalle 21 Paolo Pezzotti riproporrà una selezione di brani eseguiti a pianoforte solista, tratto dai film più famosi e amati della storia del cinema.

 

l.g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti