Cronaca
Commenta

Educazione stradale e ambientale,
gli alunni della Braguti a Milano
con “Geronimo Stilton”
Il dirigente scolastico Bacecchi soddisfatto

Un’altra bella iniziativa per l’Istituto diretto da Pietro Bacecchi e questa volta protagonisti sono i bambini delle classi 2° A e 2° B della Scuola Primaria Braguti del Secondo Circolo di Crema, che lo scorso 28 marzo ha partecipato a Milano, ad un evento teatrale nell’ambito delle attività di educazione stradale ed ambientale.

PROTAGONISTI IN PROVINCIA DI CREMONA

I bambini della Braguti, in rappresentanza di tutte le Scuole Primarie della provincia di Cremona, accompagnati dalle insegnanti Fusar Poli, Lepre, Mancuso e Valdameri hanno assistito all’auditorium di Milano, allo spettacolo “Geronimo Stilton-Zampe e Ruote live”.
Lo spettacolo si inserisce nell’ampio progetto ideato per le classi prime, seconde e terze dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

IL LAVORO CONTINUERÀ IN CLASSE

Nella straordinaria location – commentano dalla Braguti – è avvenuto l’incontro tra gli alunni e Geronimo, che grazie ai suoi modi garbati da gentil topo, è stato scelto per una campagna di educazione stradale e ambientale.
Con la sua band Stilton ha trascinato i piccoli alunni, per le vie di Topazia con canti, balli e musiche coinvolgenti.
Dopo le vacanze pasquali, l’attività di sensibilizzazione su queste tematiche continuerà in classe, con il libretto “Caccia al  tesoro…con sorpresa” e, soprattutto, attraverso il lavoro sul sito internet riservato alle scuole, utilizzando la lavagna multimediale installata a scuola.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti