Cronaca
Commenta

Primo pari interno per il Pergo,
di Inacio Pià e Celjak le reti gialloblù

– Nella foto, la rete di Inacio Pià

 

Gli ordini di mister Brini nel match contro la Carrarese

Primo pari interno stagionale per la formazione di Brini e settimo consecutivo per i toscani: questo il riassunto del 2 a 2 odierno al “Voltini”. Gara equilibrata e senza particolari emozioni nella prima parte, salvo il colpo di testa di Gaeta al 5’ da distanza ravvicinata. Al 29’ Giuseppe Giovinco (fratello del più noto Sebastian) lancia Melini, il quale viene anticipato dall’uscita del rientrante Concetti. Poi, poco dopo la mezz’ora Adeleke salta Anzalone, schierato oggi in posizione di terzino sinistro al posto dell’indisponibile Vannucci. L’ex grigiorosso tocca il nigeriano che cade in area con l’arbitro che decreta il rigore, tra le proteste degli ospiti. Destro vincente di Inacio Pià e Pergo in vantaggio. Reazione immediata dei toscani, che pareggiano al 37’ con un calcio di punizione dal limite di Corrent sotto l’incrocio. Finale di tempo che si infiamma, con la Carrarese che si porta in vantaggio al 41’ grazie al sinistro a fil di palo del giovane scuola Juve, Belcastro che sfrutta una precedente corta respinta di Romito. Palla al centro e immediato pareggio di Celjak, con un destro in corsa su assist di Guidetti. Tempo che si chiude con Concetti che si salva d’istinto al 43’, sul colpo di testa in tuffo di Pacciardi.

Guidetti e Giovinco durante la gara

In apertura di ripresa, il Pergo si ritrova in superiorità numerica per l’espulsione di Benassi e per poco no si riporta in vantaggio con Guidetti. Poi, gialloblù che cercano in ogni modo di realizzare la terza rete, per quello che sarebbe stato il meritato vantaggio, ma i vari tentativi di Ricci e capitan Romondini non vanno a buon fine. Nel finale, con la parità numerica ristabilita, Carrarese che riprende coraggio, ma il risultato non cambia, neanche dopo i cinque minuti di recupero giocati sotto i riflettori. Ora, sosta natalizia e appuntamento al 2012 con partenze e arrivi probabili in sede di calciomercato.

PERGOCREMA 2
CARRARESE 2

TABELLINO

PERGOCREMA: Concetti, Celjak, Romito, Doudou, Mattia, Adeleke (66’ Testardi), Romondini, Angiulli (77’ De Vezze), Ricci, Guidetti (74’ Joelson), Inacio Pià. All.: Brini
CARRARESE: Nocchi, Piccini, Pasini, Benassi, Anzalone, Belcastro (67’ Cori), Corrent (58’ Taddei), Pacciardi, Giovinco, Gaeta (54’ Bregliano), Melini. All.: Sottil
ARBITRO: Castriganò di Roma
RETI: 34’ (rig.) Inacio Pià, 37’ Corrent, 41’ Belcastro, 42’ Celjak
NOTE – Ammoniti: Angiulli, Benassi, Doudou, Guidetti, Giovinco. Espulsi al 49’ Benassi e all’89’ Doudou, entrambi per somma di ammonizioni. Recupero: 1’ + 5’.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B: I RISULTATI DELLA 17° GIORNATA

Barletta-Piacenza 2-1
Bassano Virtus-Trapani 0-7
Feralpisalò-Virtus Lanciano 1-1
Latina-Spezia 1-2
Pergocrema-Carrarese 2-2
Portogruaro-Andria Bat 1-1
Siracusa-Frosinone 1-0
Sudtirol-Cremonese 2-0
Triestina-Prato 0-2

CLASSIFICA AGGIORNATA

Siracusa 31 ( -3 )
Trapani 28
Portogruaro 27
Virtus Lanciano 27 ( -1 )
Barletta 27
Cremonese 25 (-6)
Carrarese 25
Pergocrema 25 (-1)
Sudtirol 24
Spezia 24
Triestina 22
Frosinone 20
Prato 17
Andria Bat 17
Piacenza 17 (-4)
Latina 16
Bassano Virtus 15
Feralpisalò 13

PROSSIMO TURNO (8 GENNAIO)

Andria Bat-Spezia
Carrarese-Cremonese
Feralpisalò-Triestina
Frosinone-Barletta (lunedì 9 – ore 20,45)
Pergocrema-Portogruaro
Piacenza-Alto Adige
Prato-Trapani
Siracusa-Latina
Virtus Lanciano-Bassano Virtus

 

© Riproduzione riservata
Commenti