Cronaca
Commenta

Calendario benefico Sap 2012
Riuscito il primo banchetto al mercato
e in piazza Duomo

Dopo la presentazione ufficiale svoltasi negli scorsi giorni, questa mattina primo appuntamento con il banchetto organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), per la distribuzione del calendario 2012, il cui ricavato sarà devoluto a due importanti realtà operanti da anni in attività di sostegno alle persone diversamente abili, in particolare Anffas onlus di Crema e Associazione Diversabilità onlus di Ripalta Cremasca.
Questa mattina, nei pressi del mercato, presente il segretario sezionale Sap di Crema Gaetano Marchetti assieme al collega Francesco Buonsante, i quali hanno invitato i cittadini a prendere visione del calendario, oltre che a sostenere l’iniziativa, ha preso ufficialmente il via l’iniziativa benefica.
“Quest’anno – dice il segretario Sap, Marchetti – devo ringraziare per la collaborazione  diversi agenti che hanno voluto affiancarmi in questa attività, oltre a Francesco Buonsante che è con me oggi, un grazie va a Pierluigi Lapacciana e Sergio Deias impossibilitati ad essere presenti perchè in servizio. Nel Ppomeriggio, a partire dalle 15 ci sposteremo in piazza Duomo, mentre sabato prossimo saremo la mattina di nuovo presso il mercato e nel pomeriggio in piazza Garibaldi”.
La possibilità per tutti i cremaschi che volessero sostenere Anfass e Associazione Diversablità, con l’acquisto dietro offerta volontaria del calendario Sap 2012, non si esaurisce con la presenza dei banchetti nei giorni indicati, ma ci si potrà rivolgere anche presso il commissariato di Crema.

Il calendario è giunto alla sua quarta edizione, la prima, nel 2005, fu organizzata in memoria dell’agente Luca Manfredi e del V. Sovrintendente Gianpaolo Peluso, deceduti l’anno precedente nel corso di un’attività di scorta.

© Riproduzione riservata
Commenti