Lettere

‘5289 grazie a
tutti gli elettori
che mi hanno votato’

da Agostino Alloni

Grazie ai 5289 elettori che mi hanno espresso la loro preferenza. Più del doppio di quanto ottenuto dagli altri undici candidati cremaschi in competizione. A Crema città il PD ottiene poco meno del 31% dei consensi: quasi il doppio del PDL e quasi il triplo della Lega. La coalizione di Ambrosoli-Centrosinistra vince con il 42,50%. Un risultato straordinario, con il Movimento di Grillo fermo al 12,80%.

Ciò nonostante Maroni vince  nel cremasco e in Lombardia e diventa il nuovo Presidente in continuità con il regno di Formigoni. Evidentemente la vergogna degli scandali non è bastata. Per quanto mi riguarda continuerò  a lavorare dal Pirellone per il mio” territorio, su due  fronti: un’attenzione particolare  all’aspetto legislativo con l’obiettivo di portare a casa una nuova legge contro il consumo del suolo e per il sostegno all’agricoltura (ho presentato in questi giorni un nuovo progetto di legge) un rinnovato impegno e attenzione affinchè  ogni opportunità che nasce dalla Regione possa tradursi in azione concreta per il territorio cremasco. Con  un obiettivo in testa: quello di favorire uno sviluppo che crei occasioni di lavoro soprattutto per i giovani che sono il nostro futuro. Il filone da seguire, attraverso la sottoscrizione di “patti territoriali”, è quello di “riparare il mondo” attraverso la salvaguardia e il rispetto delle risorse naturali che non sono infinite. C’è poi il tema del sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare la presenza di una disabilità: non vanno lasciate sole.

Sarà questo il mio ultimo  mandato elettorale. Non solo in Regione. Non troverete mai più il mio nome  sulla scheda per qualsiasi altra competizione.

Non perché sia stanco o sia venuta meno la mia passione per la politica. Semplicemente perché reputo  di avere fatto la mia parte.  Non mancherò di esserci anche in futuro, ma da “soldato semplice” cercando di mettere a disposizione la mia esperienza e l’energia che ancora mi sento dentro. Largo  ai giovani.

Agostino Alloni

Consigliere regionale Pd

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata