Solidarietà e salute: Crema accoglie un ecografo per la prevenzione femminile
ASST Crema annuncia la presentazione di un ecografo di ultima generazione, frutto di un'iniziativa solidale che ha unito aziende e associazioni per rafforzare la prevenzione nella salute delle donne, il 9 febbraio 2026
Leggi anche:
ASST Crema ospiterà lunedì 9 febbraio 2026 la conferenza stampa di presentazione del nuovo ecografo “Voluson GE”, strumento di ultima generazione destinato a rafforzare le attività di prevenzione e tutela della salute femminile.
L’apparecchiatura è stata donata nell’ambito dell’iniziativa “Il trucco c’è, si chiama prevenzione”, promossa da Ancorotti Group, un progetto solidale che ha coinvolto il territorio attraverso eventi di grande partecipazione. Tra questi, lo spettacolo teatrale “Bellezza Imperfetta” con Diego Dalla Palma e la “Run for Beauty”, corsa benefica che lo scorso settembre ha richiamato circa mille partecipanti.
All’incontro interverranno Alessandro Cominelli, Direttore Generale di ASST Crema, il senatore Renato Ancorotti, Presidente di Ancorotti Group, e il dottor Vincenzo Siliprandi, Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia di ASST Crema. Saranno inoltre presenti tutti i soggetti che hanno contribuito alla donazione, tra cui Camisano Running ASD, Fondazione San Domenico e Rotary Club Crema.
L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra sanità, imprese e associazioni del territorio, dimostrando come la solidarietà possa tradursi in strumenti efficaci a supporto della prevenzione e della salute delle donne.