Politica

Pd: Piloni nominato coordinatore del "Laboratorio Lombardia" 2028

Il Partito Democratico lombardo nomina Matteo Piloni coordinatore del Laboratorio Lombardia 2028, volto a sfidare il centrodestra alle prossime elezioni regionali.

Piloni nominato coordinatore del Laboratorio Lombardia 2028
Fill-1

Sabato scorso si è svolta la direzione regionale del Partito Democratico lombardo, nel corso della quale il consigliere regionale Matteo Piloni è stato nominato coordinatore del Laboratorio Lombardia 2028.

Si tratta del percorso che costruirà il progetto per sfidare il centrodestra – che governa da più di 30 anni la Regione – alle prossime elezioni regionali” spiega Piloni, che aggiunge: “Un viaggio nei territori, dove verranno tessute relazioni e coinvolte energie nuove: partito, civismo, associazioni, municipalità, esperti, cittadini. Un percorso non semplice, che ha bisogno di un metodo nuovo e innovativo in grado di aprirsi a tutti e tutte coloro che vogliono una Lombardia forte e protagonista”.

Il consigliere regionale entra quindi nel merito dei contenuti politici del progetto: “un progetto che dica ai lombardi che non sono condannati a pagarsi le cure, a stringere la cinghia, a vedere i figli in difficoltà e i giovani a far fatica a immaginarsi e costruirsi un futuro. Per una Lombardia che non si accoda al resto d’Italia, ma che torna a fare da apripista. Che smette di raccontarsi favole sull’efficienza e ricomincia a guardare in faccia i suoi guai: le liste d’attesa infinite, i treni che non passano, i salari che non bastano”.

“Una Regione che sostenga e coinvolga i territori, anche la Provincia di Cremona, valorizzando le realtà e che dia rappresentanza nei luoghi decisionali”. Piloni ha infine ringraziato Silvia Roggiani, segretaria regionale del PD, ed Emilio Del Bono, vicepresidente di Regione Lombardia, per la fiducia accordata, alla presidente della direzione Barbara Pollastrini e ai colleghi e alle colleghe del Gruppo PD Lombardia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...