Cronaca

San Domenico, prorogata fino
al 25 gennaio la mostra di Bianchessi

Un'opera di Peppo Bianchessi
Fill-1

È stata prorogata fino al 25 gennaio la mostra “Presenti (assenti)” di Peppo Bianchessi, un’esposizione che ha suscitato grande interesse fin dalla sua inaugurazione dello scorso 18 dicembre, presso la Galleria Arteatro della Fondazione San Domenico. Il successo di pubblico e l’attenzione riservata alle opere dell’artista hanno reso necessaria l’estensione del periodo di apertura, offrendo così a un numero maggiore di visitatori la possibilità di conoscere e approfondire il suo lavoro.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Crema e finanziata da Ancorotti Cosmetics Group, propone un percorso artistico intenso e riflessivo, incentrato sul delicato equilibrio tra presenza e assenza, memoria e identità. Le opere di Bianchessi dialogano con lo spazio espositivo, invitando il pubblico a una lettura personale e intima dei temi affrontati, attraverso un linguaggio visivo essenziale ma fortemente evocativo.

Restano invariati gli orari di visita, che consentono una fruizione ampia e accessibile: dal martedì al sabato dalle 16 alle 19, mentre la domenica la mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Inoltre, in occasione della programmazione dello spettacolo teatrale “Il Padrone”, l’esposizione sarà visitabile anche sabato sera, il 24 gennaio, offrendo un’interessante opportunità di integrazione tra arti visive e teatro all’interno della stessa cornice culturale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...