Bilancio positivo per Afm Crema
Nuove sfide e successi nel 2025
Il Cda di Afm Crema celebra un anno di crescita, con una nuova farmacia di successo e solidità economica. Guardando al futuro, si punta a modernizzazione e servizi migliori.
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, arriva il momento dei bilanci e consuntivi: è quanto ha fatto il Cda dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Crema, allo scopo di “trovare nuove energie per affrontare un nuovo anno. Un momento dell’anno di verifica, lontano da appuntamenti istituzionali spesso forieri di accese discussioni”.
Il 2025 è stato per Afm Crema, “un anno di crescita, durante il quale abbiamo consolidato il nostro ruolo di presidio fondamentale per la salute della cittadinanza” sottolinea ancora il Cda in una nota. “Guardando al percorso fatto negli ultimi dodici mesi, ci sono tre traguardi che rendono questo consuntivo particolarmente positivo”.
Tra questi, “il successo della nuova Farmacia di Ombriano: a poco meno di un anno dalla sua apertura, la farmacia è diventata un punto di riferimento vitale per il quartiere. L’accoglienza dei cittadini e il volume di servizi erogati confermano che la scelta di investire in questa sede è stata corretta e lungimirante”.
E ancora, spicca la solidità economica: “I risultati finanziari del 2025 mostrano un trend in miglioramento rispetto al 2024” evidenzia il Cda. “Questa efficienza gestionale non è solo un dato numerico, ma la garanzia che Afm potrà continuare a reinvestire in servizi, tecnologia e assistenza per tutti i cremaschi”.
Positiva anche la riflessione sul futuro delle Farmacie Rurali e il Pnrr: “Siamo orgogliosi di annunciare che le nostre quattro farmacie rurali hanno ottenuto con successo i finanziamenti previsti dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).Questi fondi permetteranno un ammodernamento tecnologico e strutturale molto importante, garantendo assistenza e cura alle persone anche nelle zone periferiche”.
I risultati ottenuti sono “il frutto del lavoro instancabile dei nostri farmacisti e di tutto lo staff operativo, che ogni giorno mettono competenza, umanità e professionalità al servizio dei cittadini.
Il nostro obiettivo per il 2026 è continuare su questa strada: essere una “farmacia dei servizi” sempre più moderna, accessibile e vicina alle persone. Desideriamo rivolgere a tutti un pensiero di gratitudine ed i nostri più sentiti auguri di un felice Natale e un sereno anno nuovo”.