Cronaca

Imprenditore senza cittadinanza
a 22 anni: il racconto a infraROSSI

Laurentiu Strimbanu nello studio di infraROSSI

Una storia tutta cremasca. Un tavolino di un bar, due giovani con la passione per le auto e un pizzico di sana follia: sono questi gli ingredienti che hanno dato vita ad una bella storia, fatta di determinazione e coraggio. È nata così, quasi per scherzo, l’attività di vendita di auto usate e di noleggio avviata dal cremasco Laurentiu Strimbanu, ventiduenne di origine moldave, e dal suo amico Teofil Sandulec.

Parte da qui il racconto che vedrà Laurentiu, detto Lory, protagonista della nuova puntata di infraROSSI, il videopodcast di CR1 in onda lunedì sera alle 20:30 sul canale 19 e in diretta streaming su www.cr1.it.

Una intervista a cuore aperto in cui il ragazzo racconta il suo percorso di vita, partendo dall’arrivo in Italia da bambino e passando – ancora senza cittadinanza italiana – per l’esperienza a capo della consulta studentesca della provincia di Cremona.

Durante il percorso non sono mancati momenti di difficoltà e qualche porta sbattuta in faccia, ma la voglia di farcela è stata la benzina per superare ogni ostacolo.

La puntata di infraROSSI sarà disponibile anche sul canale Youtube di CR1 e ascoltabile su Spotify e Amazon Music (clicca qui per tutti gli episodi).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...