Cronaca

Moto contro auto nei pressi
del ponte di Spino: un morto

Immagine illustrativa Autoambulanza di Areu

Incidente mortale tra un’automobile Volvo e una motocicletta alle prime luci del mattino, intorno alle 7.40, sulla Paullese al confine tra il Lodigiano ed il Cremasco, nei pressi del ponte di Spino D’Adda, precisamente nella località di Bisnate.

Coinvolti due uomini: a perdere la vita è il 50enne Carlo Marinoni a bordo della moto, residente nel Milanese, mentre il conducente della Volvo, di 61 anni, è ricoverato con lievi ferite all’ospedale di Crema.

Sul posto l’ambulanza di Rivolta D’Adda che ha soccorso i due uomini e gli agenti della Polizia Locale Unione Nord Lodigiano che ne hanno raccolto i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, la persona a bordo dell’auto che viaggiava da Crema viaggiava verso Milano, avrebbe impegnato la carreggiata facendo un’inversione, scontrandosi così con la moto in corsa, che arrivava dalla direzione opposta, per Marinoni non c’è stato nulla da fare.

La circolazione è ferma dalle 7.45 di questa mattina e non è ancora stata ripristinata completamente. Il traffico è congestionato in entrambe le direzioni, ma il tratto stradale di Bisnate, direzione Crema, è chiuso per consentire le operazioni di rilievo e sgombero della carreggiata.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...