Eventi

Ambiente, sostenibilità e futuro:
incontro a scuola con Lions Club

Un momento dell'incontro
Fill-1

Il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura continua il suo impegno a favore dei giovani e della comunità, ponendo al centro della propria attività i temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro.

In questa prospettiva si è svolto sabato sera un primo incontro (il secondo incontro avverrà il 29 novembre), di formazione/informazione presso il Liceo Racchetti – Da Vinci di Crema, grazie alla collaborazione attiva dell’Istituto nella figura del Dirigente Scolastico Claudio Venturelli e alla disponibilità dei docenti referenti, le professoresse Ada Cazzamalli (Responsabile educazione civica, educazione legalità) e Wandy Hall (Responsabile commissione Erta).
In rappresentanza del Club Crema Duomo Oltre le Mura, il presidente Riccardo Murabito, il relatore Davide Vaghi e qualche socio del Club.

Protagonista dell’incontro è stato lo stesso Vaghi, relatore esperto e competente, che ha saputo coinvolgere gli studenti in una lezione interattiva e una relazione approfondita sui grandi temi ambientali contemporanei: cambiamento climatico, responsabilità individuale e collettiva, innovazione sostenibile, economia circolare e tutela del territorio.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione concreta per sensibilizzare le nuove generazioni sull’urgenza di agire con consapevolezza per costruire un futuro più equo e sostenibile, in linea con i valori lionistici del servizio, del rispetto e dell’impegno verso il bene comune.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...